London Pole Dance: Intervista Con La Nuova Scuola di Pole Italiana a Londra

L’italianissima Lucia Balestreri ha da poco inaugurato London Pole Dance, una nuova scuola di pole a Londra con un’impostazione tutta italiana – e sta portando a Londra una delle più grandi gare di pole che ci siano. Ecco la mia intervista con Lucia.

Precisazione: questo post è stato scritto PRIMA di Exotic Generation UK, l’evento diventato il Fyre Festival della pole dance dove i competitor sono stati essenzialmente truffati, con un palco e un palo non sicuro – più info qui. Quindi vorrei chiarire che Blogger On Pole non sostiene o promuove Exotic Generation UK o London Pole Dance. Spero che il management dell’evento non si rifletta nel trattamento degli studenti o degli insegnanti di London Pole Dance.

Se volete leggere quest’articolo in inglese, cliccate qui.

Cosa ti ha portato a fondare London Pole Dance?

Ho creato “London Pole Dance” con l’intenzione di esportare un format. Ho due scuole a Rozzano, The PoleShow e Live It Up che non sono solo palestre di pole dance ma una vera e propria community: luoghi nei quali si è creato un equilibrio meraviglioso e spontaneo tra le allieve e tra loro e le insegnanti. Chi ama la pole sa che, se vissuta con passione, non è solamente uno sport ma anche e soprattutto uno stile di vita. 

Ci sono già un po’ di scuole di pole a Londra, quale sarà la specialità di London Pole Dance?

Aprire una scuola a Londra è stato assecondare un percorso naturale, lo scegliere di alimentare una passione, la stessa che ha fatto di me un’imprenditrice.

London Pole Dance vanta docenza italiana: le insegnanti vengono formate nelle scuole di Rozzano dove, oltre a perfezionare la tecnica ed alzare il livello comprendono, vivendolo, qual’è il clima esatto che vogliamo ricreare a Londra.La nostra scuola londinese permette anche a chi per impegni lavorativi non può accedere ai corsi di poterlo fare perché è aperta nei weekend. Un ulteriore aspetto da non sottovalutare è l’utilizzo di materiali rigorosamente Made in Italy: I pali di “ThePole“, leader italiano nel campo, sono l’eccellenza.

Chi insegnerà nella tua scuola?

Abbiamo vagliato diverse candidature “londinesi” che hanno fatto e faranno formazione costante in Italia. Le nostre insegnanti italiane si alternano facendo la spola tra l’Italia ed il Regno Unito.

Com’è nata la tua passione per la pole dance?

La mia passione per la pole nasce, quasi per caso, sette anni fa. Al tempo ero già un’imprenditrice ed una mia dipendente mi convinse a fare una lezione di prova: io e la pole dance non ci siamo più lasciate.

Stai organizzando Exotic Generation UK e Exotic Generation in Italia. Cosa rende EG speciale?

Exotic Generation è forse la più grande manifestazione a livello mondiale dedicata al mondo dell’Exotic, una gara che vanta giudici di altissimo livello ed atlete preparatissime che sono la linfa vitale dello show e lo fanno vibrare al ritmo dell’arte dell’Exotic Pole.

Exotic Generation non poteva che nascere in Russia, patria del ballo, e non poteva che essere concepito dalla creatività di Tatiana Marsheva, la più grande coreografa di Exotic. Per l’organizzazione di Exotic Generation tutto è stato attentamente vagliato, ogni seppur minimo dettaglio deciso: tutto sarà all’altezza e l’attesa meriterà la meraviglia.

View this post on Instagram

#ExoticGeneration #ExoticGenerationRussia #ExoticGeneration2019 JUDGE PERFORMANCE невероятной @evabembo , которая в этом году оценивала выступления наших участниц в составе бригады POLE DANCE WORLD 💣💥💥💥 😉Все видео фестиваля Вы можете посмотреть на нашем Youtube канале : www.youtube.com/exoticgeneration ________________________ JUDGE performance incredible @evabembo , which this year evaluated the performance of our participants in the team POLE DANCE WORLD ☺ 😉All videos on our youtube chanel : www.youtube.com/exoticgeneration

A post shared by FESTIVAL EXOTIC GENERATION (@exoticgeneration_official) on

London Pole Dance si trova al 95B di Fairfax Road, NW6 4DY London. Le lezioni prova partono da £15.

One comment

Leave a Reply

%d bloggers like this:
Verified by ExactMetrics